venerdì 27 febbraio 2009

FEISBUM! Dietro le quinte..

Se tutti i film o quasi hanno il backstage, FEISBUM! non poteva che fare di meglio ed avere il back del backstage. E' così che la curiosa manina di Feisbum torna a taggare tutta la famiglia Feis, immortalandola nelle clip che seguono....



Prossimamente su questo Blog l'altra clip col resto della famiglia.

martedì 24 febbraio 2009

Jessica e Nicola, "Sonata a quattro mani"

Dalle sonate di J.S. Bach a quelle di F. Poulenc, passando per Mozart, Mendelssohn, fino alle fantasie di F. Shubert e alla passionalità di Rachmaninov...cos'hanno in comune con Feisbum? Semplicemente il fatto che i grandi maestri insegnano e gli allievi diligenti imparano e imitano. E fra il brulicare di mani esagitate di Sana e Mancini ai danni di un povero Max Bruno (nicola) che cerca di venirne fuori sano, i due registi come i suddetti musicisti tentano un pezzo a quattro mani.
Ecco che le partiture musicali diventano sceneggiature, le bacchette del direttore d'orchestra sono furiosi ciak battenti di fronte alla macchina da presa e a fare le veci del pianoforte sono Jessica (Giada Fradeani), Nicola il set diretto dal nostro duo a quattro mani.
E che partitura! Un pentagramma composto da selvaggi cowboy e avvenenti attrici americane, vertiginosa toccata e fuga fra piccanti quanto erotiche semicrome virtuali fra due avatar, che fra spazi e righi non lasciano tempo a inutili pause. Un vortice nel quale anche la deontologia professionale del nostro caro Mauro Mancini viene risucchiata.
Ma come dargli torto...
Poi l'orchestra viene richiamata all'ordine ma per la serie "volevamo stupirvi con effetti speciali" ma a noi serve molto meno, pare che il maestro direttore Emanuele Sana, diriga in realtà con un ferro da stiro...Con l'ottimo metodo non convenzionale per appianare la situazione, la famiglia Feis ringrazia l'organico orchestrale dell'ensamble FEISBUM! e con reverenziale riverenza va a celarsi nella pellicola dietro al proiettore, in attesa di riprender vita, a breve, sul grande schermo.