sabato 31 gennaio 2009

Domenica tutti insieme per aperitivo Feis

E prima di aprire le danze con l'intensa settimana di shooting, confermiamo l'esclusivio aperitivo organizzato dalla famiglia Feis. Domani infatti alle 20.00 l'intero cast del film, con i registi e tutta la produzione a seguito, si incontrerà per un abbraccio collettivo di incoraggiamento, prima di entrare nel cuore di questa avventura.
Per quanto riguarda le riprese, si svolgeranno a Roma e dintorni a partire da lunedì 2 febbraio, fino al lunedì successivo. Spaziando dai locali della movida romana agli intramontabili scenari senza tempo della capitale, le riprese si alterneranno fra interni di famosi teatri romani, case di moda, agli esterni di noti parchi e strade popolari che affiancano il lungo tevere, San Lorenzo, Pazza Vittorio e altre zone popolari di Roma.
E noi dal Blog li seguiremo con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia, con foto, indirizzi e ulteriori particolari che taggeranno i Set di FEISBUM! condividendoli con l'intera rete del primo social network italiano.

FEISBUM! non ResisteRete!

Angelo Azzurro


Giorgio Colangeli è "Il professor Denkel, nell'episodio diretto da Serafino Murri.
Il Professore si perde in una notte d'inferno con l'Angelo Nero della Rete Molly, e si ritrova in un inaspettato angolo di Paradiso...senza Rete!





Alessia Barela è Molly, l'angelo della Rete che cela la sua identità in un profilo di Feisbum.









Mita Medici nel ruolo di Doriana, interpreta la parte di quel paradiso fatto di dolci ricordi e polverosi titoli di vecchi film. La risposta concreta alla solitudine del mondo virtuale.

venerdì 30 gennaio 2009

Feisbum! il primo social film italiano



Registi "taggati", al lavoro!

Attori di Feis: ecco i primi volti

Partiamo da Pietro Ragusa: attore del grande schermo che ha all'attivo importanti ruoli in Italia e all'estero, interpreta il ruolo di Alex, stilista Gay del panorama milanese, nell'episodio GAYMERS diretto da Emanuele Sana.


Accanto a lui un volto assai noto nelle fiction televisive (raccontami-orgoglio-don bosco, per citarne alcuni) e con tutte le carte in regola per scalare l'olimpo del cinema, dopo "Si può fare" e "Amore, bugie e calcetto": Andrea Bosca. Approda nella grande famiglia Feis nei panni di Matteo, ragazzo al quale Alex chiede l'amicizia sul network...

Caterina Guzzanti, che di presentazioni non ne ha di certo bisogno, da "Ragazza Facebook" diventa "Vera di Feisbum", l'assistente di Alex. Poliedrica come solo lei sa essere, assumerà nell'episodio il ruolo fondamentale di chi sapientemente dovrà dosare sentimenti e cinica professionalità, all'interno della vicenda...

giovedì 29 gennaio 2009

Shooting FEISBUM!

Ieri Emanuele Sana, oggi Laura Luchetti e da domani altri registi... hanno tutti iniziato le prove con gli attori. Chi in compagnia di Caterina Guzzanti e chi al circo Medrano, la famiglia Feis si sta espandendo per Roma, preparandosi all'intensa settimana di shooting: la prossima.
Dalla prossima settimana avremo la possibilità di seguire le location, giorno per giorno, con foto ed indiscrezioni su tutto quello che avviene sul set. Davanti e dietro le quinte gli attori verranno "taggati" sulle scene ed inviati nel Blog della famiglia Feis.
Ah dimenticavo...a breve anche il trailer, disponibile ovviamente sul Blog di FEISBUM!

mercoledì 28 gennaio 2009

Il Corriere della Sera svela i volti Feis


Il fenomeno Feis si è divulgato a tal punto da incuriosire una testata giornalistica del calibro del corriere della sera. Così sono usciti allo scoperto i "magnifici 7", i registi che metteranno creatività e l'arte del loro mestiere, a servizio dei poliedrici componenti della famiglia Feis.
Quattro di loro sono già stati mascherati ed il resto del gruppo appare oggi, in anteprima su questo Blog.
A Laura l'onore e l'onere di rappresentare il gentil sesso all'interno del gruppo e, date le premesse, non possiamo che aspettarci un'ammaliante regia. Il suo affascinante sguardo sarà il medesimo che guiderà gli spettatori nelle vicende di Andrea e Giovanna...due amanti molto particolari...

Alessandro, "il regista di esperienza che farà da nave scuola...", pare fare il verso alla sua professione in: L'arte di arrangiarsi (altro punto di vista del metteur en scène?). Ci narrerà dei Feis fra scorci romani e visite mediche per ritrovare il proprio status di Default.


E con Dino e la sua Taggata e fuga scopriamo finalmente tutti i volti dei registi assoldati dalla famiglia Feis.
In tutto quindi 8 episodi ed una troupe di 479 persone, per traghettare al di qua del fiume Stige increspato di bit,tutti i personaggi della famiglia Feis, che dalla vita "ultraterrena" della rete prenderanno a veder le stelle, divenendo stelle del cinema italiano.
Generazione Facebook, pronta dunque a FEISBUM?

FEISBUM! Ad aprile al cinema

Echi di Feis


E fra pianisti jazz, facce corrucciate, foto di gruppo e riunioni caotiche abbiamo il primo filmato della famiglia Feis! O almeno, di alcuni di loro...

lunedì 26 gennaio 2009

La famiglia Feis si allarga

Ormai è una valanga; sempre più volti si affacciano sul caso Feis per dire quello che sanno.
Mauro racconta "..dell'occhialuto Carlo che era il bersaglio quotidiano delle molestie di Vincenzo, il bullo della scuola. Dopo dieci anni, riesce a rintracciare Vincenzo su Feisbum e si prende la sua rivincita..."
Aggiunge poi con fare criptico: "...a volte pur di non darsi per sconfitti si farebbero carte false ma non sempre il destino è pronto a reggerci il gioco..."

Questo è il problema!...che è la frase di esordio di Giancarlo, non ci mette di certo l'anima in pace dopo le affermazioni di Mauro.
"...Essere o non essere? Questo è sempre il problema.. Storia di teschi, denari, attori." è quello che ci racconta sulla strana famiglia Feis.
Poi parla di un viaggio, di un certo Manuel Feis, un povero disgraziato dalla vita triste che decide di provare nuove esperienze in rete. Tra i poster delle attrici sexy anni settanta, la madre in sedia a rotelle, i discount e le tangenziali, riuscirà a trovare quello che cerca?"
Ah! pare che questo Manuel stia a Mogadiscio...

Fatto sta che se da una parte il mistero si infittisce, dall'altra (udite udite) abbiamo dei filmati che attestano la veridicità della faccenda Feis. Filmati che viralmente si introdurranno nel Blog e che manifesteranno i loro sintomi sull'epidermide di una pellicola che, giorno dopo giorno, si impressionerà di tutte le stroie della famiglia Feis: la famiglia più famosa della Rete !

domenica 25 gennaio 2009

Indiscrezioni sulla famiglia Feis...

E durante il week-end, quando in genere le famiglie italiane si riuniscono per accorati pranzi, la redazione di FEISBUM! è venuta in possesso di sollecitanti news. Proprio così, perchè probabilmente proprio durante uno di questi pranzi, la famiglia Feis ha lasciato trapelare dalle mura domestiche alcune indiscrezioni sulle storie che li riguardano...E' così che misteriose figure apparse sulla rete hanno deciso di condividere con noi questi insoliti fatti, nascondendosì però sotto identità stilizzate, corollate dai loro nomi.

Serafino ci racconta infatti di aver scoperto che: "...Il professor Denkel si perde in una notte d'inferno con l'Angelo Nero della Rete Molly, e si ritrova in un inaspettato angolo di Paradiso...senza Rete!"


Mentre Emanuele, l'altro orecchio indiscreto sui fatti della famiglia Feis, ci racconta la storia di Alex, stilista gay di successo, amico di
Vera. Spiando tra gli amici di Feisbum della ragazza Alex si imbatte in
Matteo, un ragazzo molto bello che lo stilista ritiene essere gay.
Decide di incontrarlo fingendosi etero e portando all'incontro due
bellissime ragazze...

Ed è così che fra "Reti" infestate da Angeli Neri, stilisti di successo e altri personaggi inverosimili ma possibili, la famiglia Feis dipana complicate storie che si intrecciano nella rete di un socialnetwork, fin'quasi a farla esplodere in una sonora, ma virtuale, esplosione: FEISBUM!
Chi sono dunque i volti che appaiono nel post? che siano quelli obscurati dai punti interrogativi della foto? componenti ribelli della famiglia Feis? o solamente intrusi in cerca di uno scoop?
Se proprio non vi va di aspettare vi invito ad iniziare una ricerca su uno di questi socialnetwork...visto mai troviate qualcosa che a noi ancora è nascosta?
Buona ricerca dunque e...a presto.